2 cucchiaini di Tepezcohuite
1 cucchiaino di tintura classica di lavanda
1 cucchiaino di acqua tiepida
Questa mattina quando mi sono svegliata, ho avuto una brutta sorpresa, sulla fronte e sulla guancia ho due sgraditi ospiti frutto delle mie scorribande dolciarie! Il fatto è che ieri sera non ho proprio saputo reggere davanti ad una tavoletta di cioccolata fondente e voilà ecco là sul mio viso la brutta conseguenza, caspita, questa proprio non ci voleva!!!
Nella mia valigetta di "pronto soccorso"qui in trasferta, per fortuna, avevo messo prima di partire per tre mesi, una boccettina di tintura classica di lavanda e qualche cucchiaio di polvere di tepezcohuite. L'uno molto efficace per i maggiori problemi cutanei. L'altro rimedio naturale per le pelli ferite, per le escoriazioni e le abrasioni, infatti viene impiegato in lozioni, creme e impacchi che hanno lo scopo di rigenerare la pelle.
Mi è venuto in mente che con questi due ingredienti avrei potuto fare un impasto semplice e veloce, da mettere solamente sulle imperfezioni e così ho fatto. Subito ne ho applicato una piccola quantità su i piccoli mostriciattoli e lasciato per dieci minuti. Ho lavato via e con un pò di stupore ho notato che il gonfiore è leggermente diminuito. Ho ripetuto il breve impacco per altre due volte a distanza di qualche ora.
Adesso che è sera, il gonfiore si è ridimensionato. Sono molto contenta!
Quest' opera di Esme0911 è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Commenti
Posta un commento