Scusate la foto "strana" ma qui la luce spesso è poca! |
Sabato è stata una bella giornata, complice il buonumore ho comprato un cestino di fragole. Il profumo era davvero invitante, era qualche anno che non ne mangiavo. Durante il ritorno a casa ho pensato di fare con queste profumate fragole un dolcetto. Perfetto! Ricordavo di aver letto qualche ricetta con le fragole, in particolare una molto semplice, poco impegnativa, molto bella a vedersi, sperando poi che fosse altrettanto buona a mangiarsi!! Proviamo mi sono detta!!!
Così l'ho fatta con qualche mio adattamento, un'aggiunta e con mia soddisfazione ecco il mio dolce dessert della domenica! Da prepararsi almeno con un'oretta d'anticipo!
Ingredienti per una persona:
due manciate di fragole o più
un cucchiaino di miele
un vasetto di yogurt di soya
limone succo (un cucchiaio circa)
zenzero fresco q.b.
tavoletta di cioccolato fondente q.b.
Si comincia con il mescolare lo yogurt, il succo del limone, il miele in una ciotola. Lavare e tagliare a fettine le fragole. In una coppetta di vetro cominciare a disporre le fragole, aggiungere a cucchiaiate il composto di yogurt, limone e miele, infine per ultimo aggiungere una grattugiata di zenzero fresco e una di cioccolato fondente. Come alternativa, volendo, si potrebbero fare anche due strati di fragole intervallate dal composto di yogurt, per un dolce più concentrato.
Mettere in frigorifero a riposare e servire quando è il momento.
E buon dolcetto!!! :)
Quest' opera di Esme0911 è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Commenti
Posta un commento