Ingredienti:
3 cucchiai di burro di cacao
2cucchiaio abbondante di burro di karitè
1 cucchiai di olio di cocco
2 gtt. di oleoresina di vaniglia
1 gtt. di bergamotto
Procedimento:
Ho messo a scaldare i burri con l'olio di cocco in un pentolino a bagnomaria, stando attenta a non superare i 40° gradi di temperatura, perché oltre tale temperatura le proprietà dei burri si perdono. Quando tutti i grassi si sono sciolti, ho tolto il pentolino dal fuoco e lasciato riposare un pò, poi ho aggiunto gli oli essenziali e ho mescolato bene, quindi ho versato in uno stampino di silicone e lasciato che si solidificasse in frigorifero per circa quattro ore.
Questo quadrottino lo utilizzo la sera come struccante viso. Praticamente prendo un dischetto di cotone, lo passo sopra il quadrottino, che con il calore delle dita e l'azione dello sfregamento rilascia un pò del suo burro-olio, aggiungo una spruzzata di tonico ai frutti di bosco e passo sul viso come un latte detergente, solamente che questo non mi brucia la pelle e neanche gli occhi. La profumazione, che è data dagli oli essenziali, poi è talmente bassa di percentuale che è lievissima e comunque mi sembrava assurdo eccedere perché alla fine lavo via tutto con un sapone fai da me (per esempio questo!) e la pelle mi rimane bella morbida e soprattutto pulita. Poi giusto per ripristinare il ph passo un pò di tonico e metto il gel ai frutti di bosco per la notte. E poi finalmente a nanna!
Quest' opera di Esme0911 è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Quest' opera di Esme0911 è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Commenti
Posta un commento