Ok, la foto non è perfetta!!! La cera la sto già usando da un bel pò e si vede nel solco creato in basso a sinistra, mea culpa! La prossima volta farò meglio!!! |
Da tempo volevo fare una cera per capelli che desse una parvenza di cura ai miei capelli fini e leggermente secchi alle punte. Per questo ho riunito alcuni oli e cere adatti allo scopo ed è uscita fuori questa preparazione:
20 g. olio di cocco
5 g. olio di semi di lino
10 g. cera di api gialla
5 g. cera di riso
5 g. burro di Monoi di Tiaré
1 puntina di cucchiaio di acido stearico
Ho messo tutto questo a scaldare senza superare i 70°, poiché oltre la temperatura danneggia i principi attivi delle sostanze utilizzate. Dopo una bella mescolata e aggiunta di qualche goccia di olio essenziale di Ylang ylang, arancio dolce, oleoresina di vaniglia e limone, ho versato la preparazione in una scatolina di latta (proveniente da Lush!). Quando si è freddata del tutto si è compattata.
Ora, uso la cera in genere dopo l'asciugatura della mia chioma (chiaramente la metto sulle punte... una puntina scaldata tra i palmi delle mani), oppure la massaggio, sempre pochissima, la mattina quando i miei capelli sembrano necessitarne...e diventano un pò più disciplinati!!!
Quest' opera di Esme0911 è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Commenti
Posta un commento