Comincio questo post scusandomi dell'assenza, ma ho cambiato città e per un pò di tempo non sarò a casa mia. Di conseguenza, purtroppo, non potrò continuare i miei "lavoretti" con la pasta di mais. Intanto vi mostro quello che ho creato prima della mia improvvisa ed imprevista partenza: delle collanine, le cui fotografie potete vedere qui sotto. Queste collanine risalgono alla metà di settembre. Sono il risultato di assemblaggio di palline e forme a goccia oppure piccole forme rotonde schiacciate nelle due estremità. I colori sono diversi e se per alcune ho utilizzato solamente colori a tinta unita, per altre mi è piaciuto provare con delle sfumature di più colori. Ho utilizzato del cordoncino in plastica nera dello spessore di circa 2 millimetri, secondo me si adatta perfettamente a tutti i tipi di colore che si vogliano utilizzare. E' abbastanza versatile e, infatti, se non sbaglio ne ho comprati più di cinque metri per poter fare varie tipologie di collanine, più che altro per sperimentare diversi accostamenti di colori, forme e moduli.
La caratteristica principale, che salta agli occhi, è l'intenzione volontaria di lasciare visibile il cordoncino per buona parte dell'intera collanina e quindi posizionare le forme varie in pasta di mais solamente nella parte che si trova davanti il collo, o che proseguono poco più ai lati esterni ma non di più. Alcune palline le ho fermate con gli schiaccini (nichel free) color argento, mentre la collanina gialla, fotografia di mezzo, ha le palline gialle libere e quindi scorrono lungo il cordoncino a seconda di come lo si muove. E' diversa dalle altre e mi sembra che sia l'unica che ho fatto in questo modo!
Le fotografie rendono abbastanza l'idea di sperimentazione che avevo cominciato a fare e che poi ho interrotto bruscamente, ahimè!!! Comunque non mi dispero perché per fortuna sono stata previdente e prima di partire ho fotografato gli altri oggettini che ho realizzato nello stesso periodo in cui ho fatto queste collane e che con pazienza posterò nei futuri giorni con calma!
Quest' opera di Esme0911 è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Quest' opera di Esme0911 è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Commenti
Posta un commento