Questo roll-on anti rughe è un piccolo rimedio preparato contro i primi inestetismi che si formano intorno agli occhi. All'interno della bottiglietta roll-on, molto pratica soprattutto per chi viaggia, ho messo tre oli (stesse parti): l'olio di avocado, l'olio di semi di zucca e l'olio di canapa.
La bottiglietta è da circa 10 ml e l'ho comprata da Aromazone un pò di tempo fa, è molto pratica ripeto, perché quando la si passa sulla pelle, non fa fuoriuscire molto olio, ma lascia la pelle con un sottilissimo strato, secondo me quanto basta, per poi andarlo a picchiettare attorno all'occhio, lateralmente e nella parte inferiore. Quindi la sensazione che si ha non è di pelle ingrassata ma nutrita. In genere lo metto la sera e prima della crema notte per il viso e mi piace molto sia la facilità della stesura che la velocità!!!
Per quanto riguarda i tre oli usati, ecco a voi qualche informazione riciclata sinteticamente dai miei appunti:
- Olio di avocado: un olio ricco di grassi, non raffinato si presenta di colore verde, un bel colore e denso. In cosmesi viene utilizzato in particolare per le sue proprietà nutrienti e rigeneranti, spesso come anti-smagliature e antirughe.
E' indicato per le pelli secche e per le prime rughe, ahimè, perché stimola il rinnovamento cutaneo, incrementando l'idratazione e l'elasticità della pelle.
- Olio di semi di zucca: viene utilizzato per ridurre i primi inestetismi della pelle, quindi possiamo trovarlo in creme emollienti ed anti invecchiamento.
- Olio di semi di canapa: anch'esso presenta delle proprietà che mirano a mantenere una pelle compatta ed elastica. Quindi si tratta di un olio nutriente ma anche dal potere emolliente, non dimenticando che è molto indicato per i rossori causati da infiammazioni, freddo e irritazioni.
Altra caratteristica amata è l'aspetto di morbidezza che lascia dopo la sua stesura.
Ultimamente lo si sente nominare spesso in più tipologie di cosmetici proprio per queste sue peculiarità che interessano un ampio raggio d'azione!!!
Al prossimo post!
Ciao a tutti
Quest' opera di Esme0911 è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Commenti
Posta un commento