Ciao, ieri sera mentre aspettavo che cuocessero due crostate, ho fatto queste delizie al cioccolato fondente. Sono veloci ed il risultato è veramente delizioso! Da qui il soprannome "delizie al fondente"...
Per iniziare, ho spezzettato le tavolette di cioccolato (cacao al 70%) circa 4 tavolette da 100 g, in una casseruola e le ho messe su fuoco basso a fondere a bagnomaria. Dopo che il cioccolato si è ben sciolto, ho spento il fuoco e velocemente ho unito i fiocchi di riso (mezza confezione da 150 g) mescolando bene, in modo che tutti i fiocchi fossero ricoperti dal cioccolato fuso.
Con un cucchiaino ho preso una quantità poco più grande del cucchiaino e l'ho messa su un foglio di carta da forno, a mo' di "montagnetta". Così ho proceduto finché il composto non è finito.
In totale credo che fossero circa 25 biscotti, non ricordo, perché ho fatto tutto molto velocemente e non mi sono soffermata a contarli! Avrei dovuto aspettare che indurissero ma per la fretta ho messo le delizie in freezer per 10 minuti e sono diventate dure!
Che dire...belle, buone, semplici e veloci!!!Anche per chi in cucina non è una cima!!!
Quest' opera di Esme0911 è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Commenti
Posta un commento