Oggi pomeriggio, mentre stavo terminando il lavoro portato a casa, mi è venuta la voglia di farmi una maschera per il viso veloce, ma allo stesso tempo rilassante. Quindi ho preso dieci minuti di pausa e mi sono dedicata a un pochino di relax tutto per me! Ho pulito il mio viso dal trucco della mattinata, ho fatto un leggero scrub e con i pori dilatati per l'utilizzo dell'acqua calda ho visto cosa avevo vicino a me e... a portata di mano ecco lì un pò di argilla viola, la polvere di Tepezcohuite e le proteine del riso, perciò con questi ingredienti è venuta una maschera niente male.
Le dosi solo per il viso:
3 cucchiai di acqua tiepida
1 cucchiaino abbondante di polvere di Tepezcohuite
1 cucchiaio abbondante di argilla viola
5 gtt. di proteine del riso
4 gtt. di olio di Argan
Ho steso la maschera sul viso e l'ho tenuta per circa dieci minuti o quasi, appena ho cominciato a sentire la pelle tirare ho lavato tutto via e messo la crema fatta da me!
L'argilla viola è rivitalizzante indicata per le pelli affaticate, spente e opache alla vista, mi sembra adatta a questo periodo di cambio stagione, con questo tempo ballerino!
Invece, la polvere di Tepezcohuite, altro acquisto fatto su Aromazone, è indicata per tutte quelle "situazioni critiche" in cui la pelle ha bisogno di un aiuto, in particolare se si è in presenza di ferite, acne, cicatrici. Chiaramente non ho queste particolarità, però non mi dispiaceva utilizzare un elemento naturale così utile per la cura di una pelle bisognosa (anche se qualche cicatrice da acne ce l'ho!!!). Inoltre questa polvere è antiossidante e soprattutto astringente ( restringe i pori), qualità che hanno attirato la mia attenzione al momento dell'acquisto!
Le proteine del riso sono idratanti e calmanti, mentre l'olio di Argan ha dato quella piccola dose di olio che ci voleva, per non far seccare subito la maschera una volta stesa sulla pelle.
Quest' opera di Esme0911 è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Commenti
Posta un commento